HOME PAGE
CHI SIAMO
SERVIZI
PRODOTTI
POLIGONO
CONTATTI

CATEGORIE PRODOTTI

POLIGONO

Presso l'Armeria Putignano è possibile anche reperire informazioni e prenotarsi per prendere parte alle attività della "Cava del Tiro", gestita dall'omonima Associazione Sportiva Dilettantistica gravinese. Si tratta di un poligono di tiro assolutamente moderno e affascinante di ben 11.000 metri quadrati, realizzato nel 2010 all'interno di una vecchia cava di tufo ad un solo chilometro dal centro abitato di Gravina in Puglia (BA) e facilmente raggiungibile dalla S.S. 96.

La struttura consta di 15 postazioni con linea massima di tiro pari a 105 mt per carabine di piccolo e grosso calibro, e di altre 10 con una linea di tiro di 45 mt riservata, invece, a pistole di qualsiasi calibro. Accanto a queste postazioni è stato anche realizzato un bellissimo campo di tiro della tipologia "percorso di caccia".

L'Associazione Sportiva Dilettantistica "Cava del Tiro" si avvale, inoltre, della consulenza e dell'esperienza di due periti balistici, vale a dire il geom. Paolo Cutolo (già commissario della Polizia di Stato) e il dott. Mario Nigri, criminalista.

Grazie alla sua posizione strategica, dalla cava di tufo è possibile raggiungere facilmente il centro della città di Gravina in Puglia per poter eventualmente visitare le bellezze storico-paesaggistiche del territorio. È possibile, infine, sostare presso l'annesso ristorante "Il Churrasco" e assaporare, a prezzi speciali riservati ai tiratori, i piatti della tradizione gravinese.

Le attività presso la "Cava del Tiro" si realizzano durante il periodo invernale il sabato mattina e la domenica mattina, mentre nel periodo estivo il venerdì pomeriggio, sabato mattina e pomeriggio e la domenica mattina.
Per informazioni e regolamento contattare i recapiti dell'Armeria Putignano.

Alcune foto del poligono